Avezzano: migliaia di profughi afghani arrivati nel centro Croce Rossa

di Furio Piccione

Avezzano: migliaia di profughi afghani arrivati nel centro Croce Rossa

| venerdì 27 Ago 2021 - 21:59

Operazione coordinata da Protezione civile

Circa 2000 persone in fuga dall’Afghanistan saranno trasferite, in questi giorni, presso il Coe – Centro Operativo Emergenze della Croce Rossa Italiana ad Avezzano. L’operazione è sotto il coordinamento della Protezione Civile e in collaborazione con il Ministero della Difesa. Gli arrivi sono cominciati ieri sera e continueranno sia nella giornata di oggi che nei prossimi giorni. «Un’operazione come questa, per dimensione e per i tempi ristrettissimi, – sottolinea il Capo Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio – è stata possibile grazie a uno straordinario lavoro di sinergia che è il fondamento del servizio nazionale della protezione civile. Croce rossa, Difesa e volontari, insieme con la Regione Abruzzo e gli enti territoriali, hanno lavorato senza sosta e continueranno a lavorare per garantire a tutti la migliore assistenza. A loro va il mio personale ringraziamento a nome di tutto il servizio nazionale». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/avezzano-migliaia-profughi-afghani-arrivati-centro-croce-rossa/fe1628b8-073d-11ec-86ee-97d3784fba6d

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb