Babbo Natale è senzatetto: la campagna di Progetto Arca

di Furio Piccione

Babbo Natale è senzatetto: la campagna di Progetto Arca

| sabato 06 Dic 2025 - 14:29

L’artista Andrea Villa, con la onlus che sensibilizza sulla povertà crescente, ha realizzato installazioni temporamnee tra le pensiline degli autobus

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/milano/babbo-natale-e-senzatetto-la-campagna-di-progetto-arca/65be2a14-ceed-49cd-b4d7-9b64f8c58xlk

Venerdì mattina Milano si è svegliata con Babbo Natale adagiato su un giaciglio di fortuna creato per la notte sotto la pensilina degli autobus: la povertà ha colpito anche lui, è rimasto senza lavoro e senza casa. «Babbo Natale oggi è una persona senza dimora». È questa l’immagine che ha scelto Fondazione Progetto Arca per sensibilizzare i cittadini sulla povertà in continua crescita e potenzialmente in grado di colpire chiunque. A dare forma a questo messaggio – oggetto di un video che racconta la storia di Santa Claus che perde il lavoro e finisce in strada – è stato chiamato anche l’artista Andrea Villa, che ha ideato e realizzato l’installazione temporanea in strada di un Babbo Natale senzatetto, sotto la pensilina degli autobus in 4 punti della città: piazza Lega Lombarda, via De Amicis 7, Via Ariosto 4, piazza Cinque Giornate 6. Installazione e video fanno paryte della campagna «Quest’anno il Natale sei tu» che Progetto Arca ha avviato in questo periodo di feste per sensibilizzare un pubblico sempre più variegato sulle persone fragili, in continuo aumento. (Ro. Scar.)

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb