Bad Bunny è l’artista più ascoltato al mondo su Spotify, poi Taylor Swift (in Italia vince Sfera)

di Furio Piccione

Bad Bunny è l’artista più ascoltato al mondo su Spotify, poi Taylor Swift (in Italia vince Sfera)

| domenica 07 Dic 2025 - 18:44

Bad Bunny (di nuovo) re della musica mondiale. Dopo due anni in cui l’artista più ascoltata su Spotify era risultata Taylor Swift, il rapper e cantautore portoricano è tornato in vetta alla prestigiosissima classifica per la quarta volta in carriera (le precedenti nel 2020, 2021 e 2022): merito dei quasi 20 miliardi di stream totali che è stato capace di accumulare sulla piattaforma in questo 2025. A completare il podio, dopo la stessa Swift, il canadese The Weeknd. Seguono, nell’ordine, Drake e Billie Eilish. È quanto emerge dal Wrapped 2025 della company, i cui risultati sono stati resi noti mercoledì pomeriggio.

«Punto di riferimento per gli amanti della musica di ogni latitudine con la sua capacità di unire ritmi urban a influenze caraibiche e pop»: queste le parole con cui Spotify ha celebrato il 31enne. Non stupisce dunque che l’album più ascoltato a livello globale sia stato proprio il suo «Debí tirar más fotos» (complice il fatto che sia stato pubblicato già il 5 gennaio) con oltre 7,7 miliardi di riproduzioni totali. Secondo e terzo posto, invece, rispettivamente per la colonna sonora del film Netflix «KPop Demon Hunters» e per «Hit me hard and soft» di Billie Eilish.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb