Bagarre in Senato sul Premierato, l’opposizione sventola la Costituzione

di Furio Piccione

Bagarre in Senato sul Premierato, l’opposizione sventola la Costituzione

| giovedì 23 Mag 2024 - 19:56

Protesta delle opposizioni nell’Aula del Senato al termine della votazione del primo emendamento al disegno di legge per l’introduzione nella Costituzione dell’elezione diretta del presidente del Consiglio. All’esito della bocciatura della proposta di modifica presentata da Enrico Borghi (Iv) sulla soppressione dell’articolo del ddl che impone lo stop alla nomina di nuovi senatori a vita, i parlamentari del Partito democratico, del Movimento 5 stelle, di Alleanza Verdi e Sinistra hanno sventolato le copie della Costituzione. In risposta, anche i senatori della maggioranza hanno mostrato la Carta. Il presidente Ignazio La Russa ha richiamato l’Aula e ha pregato tutti di proseguire i lavori, «la Costituzione è di tutti», ha detto.
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/bagarre-in-aula/519442d8-af92-4910-b0a7-173e77b93xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb