Bagni, ombrelloni e tintarella: le ultime giornate di mare nell’estate senza fine di Viareggio

di Furio Piccione

Bagni, ombrelloni e tintarella: le ultime giornate di mare nell’estate senza fine di Viareggio

| martedì 21 Ott 2025 - 06:27

Di fronte a piazza Mazzini uno stabilimento offre ancora ombrelloni e lettini. E i clienti non mancano

Simone Dinelli / CorriereTv

I bambini che costruiscono castelli di sabbia, giovani e meno giovani in costume per cercare l’ultima tintarella, e persino qualche temerario che si lancia in mare per farsi un tuffo. Scene normali a Viareggio, se non fosse che siamo ormai ad oltre metà ottobre. Eppure, nonostante qualche nuvoletta bianca che ogni tanto si è divertita ad oscurare il sole, in tanti hanno scelto la giornata di domenica 19 ottobre per ritrovarsi sulla battigia. La zona più gettonata è quella di fronte a piazza Mazzini, dove si trova anche uno stabilimento balneare che offre ancora ombrelloni e lettini. E i clienti non mancano: chi sfoglia un libro, chi fa due chiacchiere con un amico, ma qua l’imperativo sembra proprio quello di allungare il più possibile la stagione estiva. Da lunedì però sono attesi peggioramenti del meteo su tutta la Toscana. E allora via con l’ ultimo brandello di abbronzatura, prima di qualche mese di letargo.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb