Balletto di Roma, i 65 anni celebrati all’Auditorium Conciliazione con «Lo Schiaccianoci». E stas…

di Furio Piccione

Balletto di Roma, i 65 anni celebrati all’Auditorium Conciliazione con «Lo Schiaccianoci». E stas…

| domenica 21 Dic 2025 - 13:59

Lo spettacolo diretto e coreografato da Massimiliano Volpini per festeggiare i 65 anni di attività. Domenica 21 incontri, speech, performance, momenti di confronto e tanta urban dance

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/balletto-di-roma-65-anni-di-attivita-celebrati-all-auditorium-conciliazione-con-lo-schiaccianoci-e-stasera-il-gala-di-danze-urbane/375a46d6-31cc-4920-8d02-c3fdb3277xlk

Il Balletto di Roma festeggia i 65 anni di attività con il celebre balletto classico “«Lo Schiaccianoci», con musiche di Čajkovskij. All’Auditorium Conciliazione tre serate è andato in scena lo spettacolo diretto e coreografato da Massimiliano Volpini, con Giulia Strambini nel ruolo di Clara, Paolo Barbonaglia in quello del principe, e la partecipazione straordinaria di Tommaso Stanzani nel ruolo di Drosselmeyer. Scene e costumi a firma di Erika Carretta e azioni coreografiche di Martina Licciardo. In scena una rivisitazione per far riflettere sulla condizione ecologica e sociale delle periferie urbane, sullo smarrimento d’identità sociale e sui mille volti del nostro essere. Uno spettacolo dinamico e innovativo, a cui si aggiungono le azioni di urban dance della LICC/urban company, curate da Martina Licciardo. Sala piena e lunghi applausi. E questa sera, domenica 21, la compagnia diretta da Francesca Magnini e Luciano Carratoni prosegue i festeggiamenti con lo spettacolo «DRIFT – Gala di danze urbane». Una serata pensata per condividere arte, movimento e creatività n collaborazione con Csen Street Dance, World of dance e 292 Events, tra incontri, speech, performance e momenti di confronto tra artisti, coreografi, insegnanti e operatori. E ovviamente tanta urban dance.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb