Ballottaggi: si vota fino alle 23. Candidati e città, tutto quello che c’è da sapere

di Furio Piccione

Ballottaggi: si vota fino alle 23. Candidati e città, tutto quello che c’è da sapere

| domenica 26 Giu 2022 - 17:29

Secondo turno delle Amministrative: dove si vota

Domenica 26 giugno si tengono i ballottaggi delle Elezioni Amministrative. Sono 13 i capoluoghi di provincia dove non è stato eletto il sindaco al primo turno dello scorso 12 giugno. I capoluoghi di provincia al ballottaggio sono Alessandria, Barletta, Catanzaro, Como, Cuneo, Frosinone, Gorizia, Lucca, Monza, Parma, Piacenza, Verona e Viterbo. I Comuni dove al primo turno il Centrosinistra ha chiuso in vantaggio sono Alessandria, Cuneo, Como, Lucca, Parma, Piacenza e Verona. Proprio nel capoluogo scaligero c’è la sfida più attesa, con l’ex calciatore Damiano Tommasi (39,79%), candidato del Centrosinistra, in vantaggio sul sindaco uscente Federico Sboarina (32,69%). Viterbo è l’unico capoluogo di provincia dove, al primo turno, ha ottenuto più voti la candidata di una lista civica, Chiara Frontini, che va al ballottaggio con la candidata del Centrosinistra Alessandra Troncarelli. Si vota in una unica giornata, domenica 26 giugno, dalle 7 alle 23. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/ballottaggi-si-vota-fino-23-candidati-citta-tutto-quello-che-c-sapere/563e9c04-f537-11ec-99ec-20139d9d2617

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb