Bankitalia, a gennaio in crescita prestiti a famiglie e imprese

di Furio Piccione

Bankitalia, a gennaio in crescita prestiti a famiglie e imprese

| mercoledì 09 Mar 2022 - 12:39
ROMA (ITALPRESS) – A gennaio i prestiti al settore privato, corretti sulla base della metodologia armonizzata concordata nell’ambito del Sistema Europeo delle Banche Centrali (SEBC), sono cresciuti del 2,4% sui dodici mesi (2,1% nel mese precedente). I prestiti alle famiglie sono aumentati del 4% sui dodici mesi (3,7% nel mese precedente) mentre quelli alle società non finanziarie sono aumentati dello 0,9% (1,7% nel mese precedente). E’ quanto rileva la Banca d’Italia nel bollettino statistico. I depositi del settore privato sono cresciuti del 4,7% sui dodici mesi (contro il 6,9% in dicembre); la raccolta obbligazionaria è diminuita del 6,7% sullo stesso periodo dell’anno precedente (-5,5% in dicembre). A gennaio i tassi di interesse sui prestiti erogati nel mese alle famiglie per l’acquisto di abitazioni comprensivi delle spese accessorie si sono collocati all’1,78% (1,74% in dicembre), mentre quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo all’8,09% (7,64% nel mese precedente).
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb