Bari, migliaia di sardine invadono il porto Santo Spirito: il giallo delle cause

di Furio Piccione

Bari, migliaia di sardine invadono il porto Santo Spirito: il giallo delle cause

| mercoledì 28 Gen 2026 - 18:29

Lo stano fenomeno registrato a Santo Spirito, nella zona Nord di Bari, dove migliaia di sardine hanno invaso lo specchio d’acqua del porto. Le immagini sono diventate virali

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari-distesa-di-sardine-invade-il-porto-santo-spirito-troppe-per-essere-contenute-nelle-reti-/e010e796-0e7d-4aca-be36-e20938ceexlk

Una distesa di sardine, così tante da far pensare a una morìa collettiva. Succede a Santo Spirito, quartiere della zona Nord di Bari, le cui immagini di sardine che hanno invaso il porto – realizzate da Onofrio Pinto – hanno fatto il giro del web e sono diventate virali.In molti si sono chiesti il perché di un simile evento, ma si tratterebbe di un fenomeno facilmente spiegabile: i pescatori sarebbero stati costretti a sbarazzarsi del pescato, a causa dell’eccessivo peso che potuto causare problemi all’imbarcazione. Le mareggiate avrebbero poi spinto i pesci fino a riva.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb