Baricco in tv parla della malattia: «Ho passato l’estate in ospedale. Ora sto bene, altrimenti…

di Furio Piccione

Baricco in tv parla della malattia: «Ho passato l’estate in ospedale. Ora sto bene, altrimenti…

| martedì 30 Gen 2024 - 08:26

La scrittore ospite di Fabio Fazio a «Che tempo che fa»

Alessandro Baricco , ospite a «Che tempo che fa» sul Nove, racconta della sua malattia e del lungo periodo passato in ospedale. «Come stai?» gli chiede Fabio Fazio aprendo l’intervista.
«Come stai? A me, in questo momento… è complicato – replica lo scrittore -. Dipende da dove la guardi, diciamo. Alla fine credo che la risposta più onesta sia "bene". Sto bene. D’altra parte non sarei qua».
Cappello nero e sciarpa a quadri, guanti con le dita scoperte, Baricco ha quindi proseguito: «Sono uno che ha passato l’estate in un ospedale, al San Raffele, e lasci giù bei pezzi di te. Quando esci hai pezzi da recuperare, sei in salita. Dovevo lavarmi i denti ed ero così debole che non riuscivo a fare il gesto se non muovendo solo la testa, e mi chiedevo se sarei mai uscito da tutto questo. Ora vado benissimo. È un grosso cammino che non ho ancora finito, c’è una lentezza implacabile». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/baricco-tv-parla-malattia-ho-passato-l-estate-ospedale-ora-sto-bene-altrimenti-non-sarei-qua/3f08ae32-be6f-11ee-8159-e88a7ef5abf7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb