Barricate e sassaiole, scontri tra studenti e polizia nel centro di Bruxelles

di Redazione

Barricate e sassaiole, scontri tra studenti e polizia nel centro di Bruxelles

| venerdì 09 Ottobre 2026 - 18:00

Mentre il corteo dei sindacati sta attraversando il centro di Bruxelles nella giornata di protesta contro la politica e i progetti di bilancio del governo federale, un folto gruppo di studenti giovanissimi sta fronteggiando le forze dell’ordine. Gli scontri stanno continuando nella zona di Gare du Midi. Durante il percorso gli agenti hanno tenuto a distanza i manifestanti con idranti e un ampio uso di gas lacrimogeni. Dopo qualche minuto di calma, gli scontri sono ripresi davanti alla Gare du Midi quando il corteo ha provato a intraprendere un percorso non autorizzato verso il quartiere di Saint Gilles

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb