Bassano, operaio trovato perito nella notte: caduto in cantiere e abbandonato per strada con traumi

di Furio Piccione

Bassano, operaio trovato perito nella notte: caduto in cantiere e abbandonato per strada con traumi

| lunedì 01 Giugno 2026 - 17:43

Una caduta da cinque metri, un incidente sul lavoro non denunciato con il titolare dell’azienda che, invece di prestare soccorso all’operaio ferito, lo scarica dolorante sul ciglio della strada. Sarebbe questa la dinamica dell’episodio, accaduto nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 maggio, su cui stanno indagando i carabinieri della compagnia di Bassano.
A dare l’allarme, attorno alle 2 di venerdì, sarebbe stato un automobilista di passaggio dopo che i fari della sua auto avevano illuminato la sagoma di un uomo immobile a terra a pochi passi dal palasport cittadino. Senza pensarci due volte il conducente ha accostato, si è avvicinato al ferito ed ha allertato i sanitari del 118. Il personale dell’ospedale San Bassiano in poco tempo ha prestato le prime cure alla vittima, un cittadino di origini indiane di 56 anni che, in evidente stato confusionale, è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale di via dei Lotti dove l’episodio è stato denunciato ai carabinieri e allo Spisal dell’Usl 7 Pedemontana. Importanti le lesioni rilevate fin dalle prime indagini mediche che, nella giornata di venerdì, hanno richiesto anche il trasferimento in sala operatoria dell’operaio, ora ricoverato in Ortopedia. Nella caduta, oltre ad un trauma cranico, l’uomo ha riportato la frattura di un polso e del femore, ridotta chirurgicamente, oltre alla lussazione di un gomito. Non è in pericolo di vita

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb