BeIt, al via la campagna di Nation branding per il Made in Italy

di Redazione

BeIt, al via la campagna di Nation branding per il Made in Italy

| lunedì 29 Nov 2021 - 17:04

Roma, (askanews) – Parte la campagna straordinaria di promozione del Made in Italy "beIT", il nuovo ambizioso progetto lanciato dal Ministero degli Esteri in collaborazione con l’Agenzia ICE. Una campagna di Nation branding inedita e globale, come ha spiegato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio presente all’annuncio.

BeIt sarà dedicata alla promozione dell’Italia e del Made in Italy in tutto il mondo ma in particolare in 26 Paesi, tra Europa, Asia e America: aree target per il loro interesse per l’eccellenza italiana o per il potenziale di crescita ancora da scoprire.

L’obiettivo è raccontare al pubblico internazionale in maniera originale e innovativa l’Italia, i suoi valori e talenti, le sue competenze e le straordinarie potenzialità. E sostenere l’internazionalizzazione delle filiere del nostro sistema produttivo.

Per farlo, in forma principalmente digitale, sono stati scelti sei valori: la creatività, la passione, la tradizione e l’innovazione, lo stile, e la diversità.

La campagna durerà sino ad agosto 2022 e in questi mesi prevede la costruzione di una nuova identità visuale e linguistica con piattaforme, profili social e contenuti originali da diffondere e amplificare attraverso la rete consolare-diplomatica italiana nel mondo.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb