Ben Harper, il live alla Cavea: la dedica a Muhammad Ali

di Furio Piccione

Ben Harper, il live alla Cavea: la dedica a Muhammad Ali

| venerdì 05 Ago 2022 - 13:29

In tremilacinquecento per il chitarrista e compositore statunitense che torna a Roma

In tremilacinquecento, giovedì 4 agosto, hanno riempito la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica per l’atteso ritorno a Roma, di Ben Harper. Tra gli eventi di punta di quest’estate di concerti romani e ultimo grande live prima della pausa estiva del Roma Summer Fest 2022, che riprenderà a settembre. Il musicista e compositore californiano sale sul palco indossando una maglietta dedicata a Muhammad Ali, accompagnato da The Innocent Criminals, e apre il live con «Below Sea Level» cantato a cappella. Brano tratto dal suo ultimo lavoro discografico «Bloodline Maintenance» ( Chrysalis Records) uscito il 22 luglio scorso. Harper alterna la chitarra elettrica e la lap steel. Arrivano in scaletta le hit «Burn to shine» del 1999 e «Don’t give up on me now» del 2011. Il pubblico urla, canta e applaude tanto, mentre la Cavea è avvolta da sonorità blues, R&B, soul e reggae. Tra il pubblico ad applaudire anche Kim Rossi Stuart con la moglie Ilaria Spada, Edoardo Leo e Elisa Isoardi. Quasi due ore di concerto che l’artista vincitore di tre Grammy Award, chiude con «With my own two hands», brano del 2003. Pubblico in delirio. La serata è stata aperta dalla vincitrice di X Factor 2020, Casadilego. ( Max Pucciariello / PUCCIARIELLO MAX – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/ben-harper-live-cavea-dedica-muhammad-ali/ff891fe2-1467-11ed-ba37-430604c4cd74

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb