Benoit Richaud, l’allenatore dei cambi giacca alle Olimpiadi: “Sui social ricevo minacce di morte”

di Redazione

Benoit Richaud, l’allenatore dei cambi giacca alle Olimpiadi: “Sui social ricevo minacce di morte”

| domenica 15 Feb 2026 - 18:30

Benoit Richaud, 38enne allenatore e coreografo francese, lavora con 16 atleti nel pattinaggio di figura ed ha suscitato la curiosità dei social alle Olimpiadi di Milano-Cortina per i cambi giacca durante le competizioni, a seconda della nazionalità del pattinatore che si esibisce. Ma è molto di più di questo: è richiestissimo dagli atleti per la sua visione del pattinaggio e la sua dedizione. L’abbiamo incontrato a Milano in una delle sue rare pause per farci raccontare come lavora con gli atleti (come Maxim Naumov, il pattinatore americano che ha perso i genitori nel disastro aereo a Potomac nel 2025) e commentare l’esibizione di Ilia Malinin, stella del pattinaggio di figura che non è andato a medaglie nonostante fosse il favorito.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb