Bertolaso dopo il check al Niguarda: «Un ragazzo è fuori pericolo, per gli altri sarà un percorso…

di Furio Piccione

Bertolaso dopo il check al Niguarda: «Un ragazzo è fuori pericolo, per gli altri sarà un percorso…

| martedì 13 Gen 2026 - 16:29

Il punto stampa dell’assessore al Welfare della Lombardia fuori dall’ospedale Niguarda

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/crans-montana-bertolaso-un-ragazzo-e-fuori-pericolo-/4e911db5-05b9-48de-a71f-7ea4b9e28xlk

(LaPresse) – «Questa mattina ho fatto un giro insieme ai primari dei due reparti. Ci sono due o tre situazioni molto migliorate: due persone probabilmente nei prossimi giorni le trasferiremo in altri ospedali e c’è un ragazzo di questo gruppo di giovani che si trova in condizioni migliori, si muove, si sposta. Ha comunque bisogno di tutta una serie di medicazioni continue, ma possiamo dire che è fuori pericolo, anche se non possiamo certo dire che il problema è risolto». Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso, durante un punto stampa fuori dall’ospedale Niguarda. «Gli altri nove sono particolarmente critici, con diversi livelli di criticità. Dovranno trascorrere un periodo molto lungo in rianimazione e poi al centro ustioni. Per quello che si può fare stiamo facendo il possibile: non siamo pessimisti su nessuno di loro, ma la lotta è estremamente dura» ha precisato Bertolaso.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb