Biagio Antonacci, il live di ieri alle Terme di Caracalla

di Furio Piccione

Biagio Antonacci, il live di ieri alle Terme di Caracalla

| venerdì 14 Giu 2024 - 08:56

Biagio Antonacci, il live di ieri alle Terme di Caracalla

“Questa notte è la nostra notte, godiamocela tutta”, dice dal palco delle Terme di Caracalla, Biagio Antonacci. Il cantautore milanese, giovedì 13 giugno, è partito da Roma con il suo nuovo tour “Live 2024 – Funziona solo se stiamo insieme”. “Questo tour è il mio modo per vivere la musica e far vivere la musica in luoghi davvero straordinari- ha spiegato Antonacci,- e dare la possibilità a chi non li conosce di scoprire le bellezze del nostro paese perché è vero, lo sappiamo tutti, che l’Italia è un paese straordinario e pieno di luoghi importanti dal punto di vista culturale e artistico ma ancora ci sono persone che non li conoscono o che non hanno spesso occasioni per frequentarli.” Alle 21e15, accolto da un lungo applauso del pubblico che ha fatto registrare il sold out alla serata, Il cantautore sale sul palco e da solo al pianoforte apre il live omaggiando Lucio Dalla con il brano “Caruso”. L’atmosfera è immediatamente carica di emozioni. Arrivano in scaletta “L’inizio”, title track del nuovo suo lavoro discografico uscito a gennaio scorso, cantata al pianoforte con l’autore Giorgio Poi e “Delivery”. Alterna il pianoforte e la chitarra, proponendo in scaletta i suoi grandi successi, da “Iris”, a “Quanto tempo e ancora” a “Non vivo più senza te”. Oltre un’ora e trenta di concerto e tante emozioni, che Antonacci chiude con il bis “Sognami”. Urla e lunga ovazione. Si replica questa sera, venerdì 14. (Max Pucciariello) (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/biagio-antonacci-il-live-alle-terme-di-caracalla-da-caruso-a-sognami-questa-e-la-nostra-notte-godiamocela/6da7eeff-7a61-4c4d-823c-62486f670xlk/6da7eeff-7a61-4c4d-823c-62486f670xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb