Biden visita il Grand Canyon e scherza coi giornalisti: “Non saltate”

di Furio Piccione

Biden visita il Grand Canyon e scherza coi giornalisti: “Non saltate”

| giovedì 10 Ago 2023 - 12:29

Il presidente americano nel celebre Parco nazionale designato monumento nazionale

(LaPresse) Joe Biden ha visitato il Grand Canyon martedì 8 agosto, poco dopo aver designato le terre a nord e a sud del Parco nazionale come monumento nazionale, il quinto della sua presidenza. Una decisione che contribuirà a preservare 4mila km quadrati del parco e i territori difesi dalle tribu di nativi americani e ambientalisti. Mentre visitava uno dei punti panoramici del canyon il presidente Usa ha scherzato con il gruppo di giornalisti che lo seguiva e ha gridato: "Non saltate!". Biden ha affermato che con la nuova designazione il governo federale rispetterà gli obblighi previsti dal trattato con le tribù dei nativi americani, dopo che nei decenni passati molte di esse sono state costrette ad abbandonare le loro case. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/biden-visita-grand-canyon-scherza-coi-giornalisti-non-saltate/97353150-368b-11ee-83e5-aab90b961fcf

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb