Al Museum of Modern Art di New York, durante i Wsj Magazine Innovator Awards, la popstar Billie Eilish ha ritirato il premio come Music Innovator of the Year. In una sala gremita di celebrità e magnati — tra cui Mark Zuckerberg e Priscilla Chan, Hailey Bieber, Spike Lee, George Lucas e Ben Stiller — la ventitreenne non si è limitata ai ringraziamenti di rito.
Eilish ha scelto di usare il suo momento sul palco per lanciare un messaggio forte e diretto sulla responsabilità morale della ricchezza, una riflessione che ha superato i confini del glamour e ha colpito il cuore del dibattito contemporaneo.
“Siamo in un momento in cui il mondo è davvero brutto e davvero buio e le persone hanno bisogno di empatia e aiuto più che mai, soprattutto nel nostro Paese”, ha dichiarato Eilish dal palco. “Se avete soldi, sarebbe fantastico usarli per cose buone, magari darli a chi ne ha bisogno”.
Poi, rivolgendosi direttamente al pubblico, ha aggiunto con tono ironico, ma deciso: “Vi voglio bene, ma ci sono alcune persone qui che hanno molti più soldi di me. Se siete miliardari, perché lo siete? Senza odio, ma sì, date via i vostri soldi, piccolini”.
Le sue parole hanno suscitato un’ondata di applausi, anche se — come riportato da People — Mark Zuckerberg sarebbe rimasto impassibile.
Le parole di Eilish non sono rimaste solo un invito morale. Pochi giorni prima della cerimonia, il conduttore Stephen Colbert aveva rivelato che Billie Eilish destinerà 11,5 milioni di dollari dai proventi del suo tour Hit Me Hard and Soft a progetti contro la fame, la crisi climatica e l’inquinamento, sostenendo iniziative di giustizia climatica ed equità alimentare.
Credit video: Wall Street Journal
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts
