Boccia (Pd) dopo caso Roma: “Alleanza con M5S prosegue, Conte si accorgerà che politica è faticosa”

di Redazione

Boccia (Pd) dopo caso Roma: “Alleanza con M5S prosegue, Conte si accorgerà che politica è faticosa”

| martedì 11 Mag 2021 - 09:32

"Con i 5 Stelle non si crea un problema. Con loro si lavora dove ci sono le condizioni, dove ci sono storie di amministrazioni non condivise, come a Roma, ci si confronta davanti agli elettori". Così deputato e responsabile per gli enti locali del Pd Francesco Boccia. Boccia è uno degli esponenti dem incaricati di portare avanti la trattativa con il Movimento per i candidati alle prossime elezioni comunali. Questo percorso ha subito un brusco stop nei giorni scorsi, quando Giuseppe Conte – ribadendo il sostegno dei 5 Stelle a Virginia Raggi – ha bloccato di fatto la candidatura in Campidoglio del presidente della Regione Lazio Zingaretti e "costretto" il Pd a virare su Gualtieri. Boccia non si spaventa di fronte a queste difficoltà: "Un processo politico non si fa in provetta  e questo è un processo vero". Riguardo alle altre città al voto, il deputato dem dice: "Sono sicuro che a Napoli e Bologna andremo insieme al primo turno, a Torino spero che i 5 Stelle partecipino alle primarie".

https://youmedia.fanpage.it/video/al/YJoq-eSwavCsmdT9

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb