Bolivia, violenti scontri tra coltivatori di foglie di coca e polizia

di Furio Piccione

Bolivia, violenti scontri tra coltivatori di foglie di coca e polizia

| martedì 23 Ago 2022 - 15:59

I manifestanti del gruppo AdepCoca accusano il governo di appoggiare un sindacato rivale che ha aperto un nuovo mercato considerato illegale

I coltivatori di foglie di coca si sono scontrati con la polizia in Bolivia durante una manifestazione di protesta nella capitale La Paz. Gli agenti in tenuta antisommossa hanno risposto sparando lacrimogeni sulla folla nel tentativo di disperdere i manifestanti.
I rappresentanti del gruppo AdepCoca accusano il governo di appoggiare un sindacato rivale di coltivatori di foglie coca che ha aperto un nuovo mercato a pochi isolati di distanza dal primo, considerato da loro illegale. L’AdepCoca gestisce il principale mercato di foglie di coca nella capitale boliviana e sostiene di essere l’unico mercato autorizzato a commerciarle. Il commercio delle foglie di coca è legale in Bolivia e si svolge in mercati specificamente designati dalla legge e gestiti dai sindacati dei coltivatori di coca. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/bolivia-violenti-scontri-coltivatori-foglie-coca-polizia/a5ce7dda-22bd-11ed-afec-857596927b11

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb