Bolle in audizione alla Camera lancia un «Grido di dolore e una richiesta di aiuto per il…

di Furio Piccione

Bolle in audizione alla Camera lancia un «Grido di dolore e una richiesta di aiuto per il…

| mercoledì 15 Dic 2021 - 20:29

L’Étoile: «Negli ultimi decenni è stato compiuto un vero e proprio scempio verso la danza italiana»

«La situazione della danza in Italia è sempre più difficile e arida, fatta di compagnie teatrali sempre più scarne, di corpi di ballo che vengono chiusi, di assoluta mancanza di protezione per la categoria artistica, di ballerini che devono lasciare il proprio Paese per vivere della loro passione e cercare di realizzare i propri sogni all’estero. Il mio intervento di oggi è al tempo stesso un grido di dolore e una richiesta di aiuto per il Balletto in Italia. Negli ultimi decenni è stato compiuto un vero e proprio scempio verso la danza italiana, un depauperamento di cui ci si può solo vergognare». È la denuncia di Roberto Bolle, ascoltato alla Camera per l’indagine sulle fondazioni liriche. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/bolle-audizione-camera-lancia-grido-dolore-richiesta-aiuto-il-balletto-italia/2a633bd4-5db7-11ec-ada0-862fc65d803f

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb