Bolsonaro a parata militare per 200 anni da indipendenza Brasile

di Redazione

Bolsonaro a parata militare per 200 anni da indipendenza Brasile

| mercoledì 07 Set 2022 - 16:49

Brasilia, 7 set. (askanews) – Il Brasile festeggia in pompa magna il 200esimo anniversario dell’Indipendenza dal Portogallo mentre si avvia alle elezioni presidenziali. Il presidente Jair Bolsonaro, candidato alla rielezione, ha convocato in massa i suoi sostenitori a partecipare alla parata militare del 7 settembre a Brasilia. L’opposizione accusa Bolsonaro di voler sfruttare la ricorrenza della Festa Nazionale per ricuperare voti, visto che è dato in svantaggio sullo sfidante Lula.

La tensione nel paese è alta, un giudice della Corte suprema brasiliana lunedì (5 settembre) ha temporaneamente limitato l’accesso alle armi liberalizzato dal presidente di estrema destra Jair Bolsonaro a causa del "rischio di violenza politica" durante la campagna elettorale.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb