Bonus bici e monopattini, incentivi fino a 750 euro

di Furio Piccione

Bonus bici e monopattini, incentivi fino a 750 euro

| domenica 07 Nov 2021 - 16:29

Chi ne ha diritto e come si ottiene

Il governo ha definito le regole attuative per accedere al credito d’imposta per cui sono stati stanziati cinque milioni di euro. Il bonus bici e monopattini arriva fino a 750 euro da utilizzare in tre annualità. Non è cumulabile con altre agevolazioni fiscali per la stessa spesa e va inserito nella Dichiarazione dei redditi entro il 2022. La misura interessa chi dal 1° agosto al 31 dicembre 2020 ha acquistato bici elettriche o muscolari, monopattini elettrici, abbonamenti al trasporto pubblico e servizi di mobilità elettrica in condivisione. Per accedere al bonus, i richiedenti devono consegnare un veicolo di categoria M1, cioè mezzi per il trasporto di persone, per la rottamazione. Il mezzo deve essere intestato da almeno 12 mesi all’acquirente o a uno dei familiari conviventi alla data di acquisto. Per usufruire dell’incentivo bisogna fare domanda sul sito dell’Agenzia delle entrate entro una data non ancora definita. Sarà l’agenzia delle entrate a stabilire la percentuale del credito d’imposta per ciascun richiedente sulla base del rapporto tra le risorse stanziate per l’anno 2020 e le spese complessive agevolabili indicate nelle domande. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/bonus-bici-monopattini-incentivi-fino-750-euro/d045a942-3fbc-11ec-a86a-9c702b71a66e

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb