Bonus Condizionatori 2022, ecco a chi spetta e come fare ad ottenerlo

di Furio Piccione

Bonus Condizionatori 2022, ecco a chi spetta e come fare ad ottenerlo

| giovedì 19 Mag 2022 - 17:59

Detrazione fiscale dal 50 al 65% per la prima installazione o per la sostituzione di impianti più inquinanti

Detrazioni fiscali per l’acquisto di un condizionatore sono confermate dalla Legge di Bilancio 2022. Sono previste per chi vuole acquistare un prodotto per la prima volta e per chi vuole sostituirne uno vecchio e più inquinante. Il bonus consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50 al 65% a seconda delle diverse agevolazioni. La detrazione del 50% per l’acquisto di un climatizzatore di classe almeno A+ è ottenibile: abbinata alla ristrutturazione della casa (Bonus ristrutturazioni) o a un intervento di manutenzione straordinaria senza la ristrutturazione.La detrazione si ottiene o come sconto immediato o come rimborso Irpef. Usufruendo dell’Ecobonus 65% si può ottenere uno sconto del 65% per l’acquisto di condizionatori con pompa di calore ad alta efficienza. L’acquisto di un condizionatore può essere inserito anche nel Superbonus 110% nei lavori "trainanti" di efficientamento energetico ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/bonus-condizionatori-2022-ecco-chi-spetta-come-fare-ad-ottenerlo/17614e90-d75b-11ec-baec-5e239f3efe1e

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb