Bonus cultura: chi può richiederlo, come e cosa si può acquistare

di Furio Piccione

Bonus cultura: chi può richiederlo, come e cosa si può acquistare

| venerdì 20 Ago 2021 - 22:29

C’è tempo fino al 31 agosto per chiedere l’incentivo da 500 euro annui

I nati nel 2002, che hanno compiuto 18 anni nel 2020, hanno tempo fino al 31 agosto per richiedere il bonus cultura. Introdotto dalla legge di Stabilità del 2016, prevede un voucher da 500 euro annui. L’incentivo, accessibile dal 1° aprile 2021, deve essere speso entro il 28 febbraio 2022. Per usufruirne bisogna scaricare l’applicazione 18App o registrarsi sul sito 18app.italia.it. Completata la registrazione è possibile generare i buoni spesa elettronici: si può scegliere la tipologia di esercente, l’ambito e il bene da acquistare. Ciascun buono è individuale e nominativo e può essere speso esclusivamente dalla persona che ha effettuato la registrazione. Il bonus può essere utilizzato per acquistare biglietti per concerti, spettacoli teatrali o per accedere a musei, rassegne e parchi naturali. Può essere usato anche per comprare biglietti per il cinema o film e serie tv su piattaforme con servizio TVOD. Stesso discorso vale per la musica. Con la legge di Bilancio 2021 è stata introdotta la possibilità di usare il bonus anche per l’acquisto di libri, audiolibri e abbonamenti a quotidiani. Può essere usato, infine, per pagare corsi di lingua straniera, di musica o di teatro. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/bonus-cultura-chi-puo-richiederlo-come-cosa-si-puo-acquistare/2e3721ae-01c2-11ec-9259-e06a1abb2d03

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb