Bonus di 200 euro per 28 milioni di persone: a chi spetta?

di Furio Piccione

Bonus di 200 euro per 28 milioni di persone: a chi spetta?

| domenica 08 Mag 2022 - 02:59

Arriverà a luglio per lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati con redditi fino a 35 mila euro lordi

(LaPresse) Arriva a luglio il bonus di 200 euro per 28 milioni di lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati con redditi fino a 35 mila euro lordi. E’ un’idea dal governo per compensare la perdita di potere di acquisto delle famiglie dovuta al balzo dell’inflazione arrivata al 6,2%. L’indennità, prevista dal nuovo decreto Aiuti, sarà corrisposta direttamente in busta paga o, nel caso dei pensionati, attraverso l’Inps. Per autonomi e professionisti, il governo istituisce un fondo ad hoc presso il ministero del Lavoro con erogazione sempre a luglio. Il bonus andrà anche a tutti coloro che per il mese di giugno 2022 hanno percepito l’indennità di disoccupazione o la Naspi. Confermato anche il bonus di 60 euro per il 2022 per gli abbonamenti a bus, treni e metrò destinati a studenti e lavoratori. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/bonus-200-euro-28-milioni-persone-chi-spetta/c711f7a2-ce25-11ec-b3ba-cf41db28034c

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb