Briatore ad Atreju: «Dobbiamo trattare meglio i turisti, in Italia stanno meno perché li fregano…

di Furio Piccione

Briatore ad Atreju: «Dobbiamo trattare meglio i turisti, in Italia stanno meno perché li fregano…

| sabato 16 Dic 2023 - 12:59

L’imprenditore parla alla festa di Atreju: «C’è questa cultura, con l’idea "tanto poi non li vedo più"»

Flavio Briatore senza freni ad Atreju: «Il turismo si deve insegnare alle elementari perché è la più grande azienda che abbiamo in Italia. Ma perché la gente non viene da noi? Ogni volta che cerchiamo di fare gli investimenti è una follia: permessi e contro-permessi, commissioni formate da gente che è contro le imprese. Tutte queste commissioni, enti e sigle, sono tutti contro. Loro sperano che tu non apra mai». L’imprenditore e manager è intervenuto alla manifestazione della destra a Castel Sant’Angelo parlando di turismo e accoglienza Made in Italy. «Già per un italiano si fatica a capire, ma se viene uno straniero gli sembra un manicomio. Ora però finalmente abbiamo un ministero. Ma dobbiamo trattare meglio i turisti. E poi abbiamo degli alberghi che fanno schifo. Io che non vivo in Italia posso dare un giudizio e dico quello che penso. Ognuno di noi si deve prendere le sue responsabilità» ha aggiunto Briatore. «Perché la Grecia e la Turchia ci sorpassano? Qui lo sci d’acqua non si può fare, ci vuole la patente pure per mangiare una focaccia. L’Italia è il paese in cui i turisti stanno meno perché li fregano sempre. Abbiamo quella cultura di fregare la gente, tanto dicono: questo è arrivato dalla Polonia, viene due giorni e non lo vedo più e il cappuccio invece di 5 euro lo faccio pagare 10 euro, gli do la m…a da mangiare, tanto non lo vedo più…» ha detto ancora l’imprenditore. ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/briatore-ad-atreju-dobbiamo-trattare-meglio-turisti-italia-stanno-meno-perche-li-fregano-sempre/15f0b7ea-9b35-11ee-83aa-b9fe93a908f7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb