Brusaferro: grande attenzione a varianti, vaccini essenziali

di Redazione

Brusaferro: grande attenzione a varianti, vaccini essenziali

| venerdì 18 Giu 2021 - 19:02

Milano, 18 giu. (askanews) – L’incidenza dei contagi sia su territorio nazionale e regioni continua a diminuire, è sotto i 50 per 100mila abitanti e la pressione sui servizi osepdalieri è sotto la soglia critica, così come l’rt medio continua a rimanere stabilmente sotto la soglia epidemica.

Queste le conclusioni della cabina di regia settimanale esposte dal presidente dell’Iss Silvio Brusaferro.

"Vengono segnalati anche in Italia focolai di varianti, come la variante Delta, che presentano una maggiore trasmissibilità e hanno possibilità di eludere almeno parzialmente la risposta immunitaria – ha aggiunto – questa circolazione deve essere osservata con grande attenzione perché in alcuni paesi hanno mostrato rapida crescita". Dunque necessaria "l’individuazione di nuovi casi nel tracciamento di contatti ma anche nel sequenziamento per cogliere la eventuale circolazione di queste varianti e contenerle il più rapidamente possibile;

il raggiungiemntodi elevata copertura vaccinale rappresenta strumento essenziale per prevenire ulteriori recrudescenze".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb