Buffon promuove Giorgia Meloni: «Rappresenta nel modo migliore la nostra nazione»

di Furio Piccione

Buffon promuove Giorgia Meloni: «Rappresenta nel modo migliore la nostra nazione»

| lunedì 15 Dic 2025 - 14:29

Alla festa di Atreju l’ex capitano azzurro: «Sta governando da tanto, grande risultato». Poi difende l’identità della Juventus: «I tifosi siano orgogliosi della storia con la famiglia Agnelli»

Nino Luca / CorriereTv

«Rappresenta nel modo migliore la nostra nazione, sta governando da tanto e questo è un grande risultato». Gigi Buffon, arrivando alla festa di Atreju, promuove senza riserve l’operato di Giorgia Meloni, definendo la premier una rappresentante autorevole dell’Italia e sottolineando la solidità del suo governo nel tempo.

Sulla proposta di Piersilvio Berlusconi di trasmettere in chiaro la partita della domenica sera, l’ex portiere resta prudente, evitando giudizi diretti. Buffon riconosce però il tentativo del calcio italiano di esplorare nuove strade per aumentare gli introiti.

Inevitabile il passaggio sulla Juventus e sulle voci di una possibile proprietà straniera. Buffon chiarisce che non risultano segnali di una messa in vendita del club da parte della famiglia Agnelli. Ribadisce il legame storico tra la Juve e gli Agnelli, lungo oltre un secolo. Pur ammettendo momenti difficili, sottolinea la natura vincente del club e conclude invitando i tifosi bianconeri a essere orgogliosi di un’identità riconoscibile e radicata.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb