‘Buona Fortuna’ di Ermal Meta: “Ai sogni, alle canzoni. E a mia figlia in arrivo”

di Redazione

‘Buona Fortuna’ di Ermal Meta: “Ai sogni, alle canzoni. E a mia figlia in arrivo”

| martedì 30 Apr 2024 - 11:01

La fortuna non esiste, ma te la costruisci giorno per giorno. E, come ricordava pure Seneca, si manifesta quando il talento incontra l’opportunità. Ermal Meta se ne dice convinto parlando nello studio di Soundcheck, il format musicale del nostro giornale – su sito e social –, del nuovo album Buona Fortuna, gioiosamente travolto durante la lavorazione dalla notizia della paternità.

"Quando, a ottobre, ho scoperto che sarei diventato padre m’è cambiato il mondo attorno e ho dovuto riprendere in mano le canzoni perché una vena creativa diversa si stava affacciando su quel che facevo portando nuova intensità e nuovi colori" assicura. "Il risultato sono i dodici momenti raccolti in questo disco, di cui sono molto, molto, orgoglioso". La scelta del nome Fortuna per la piccola che Ermal avrà a giugno dalla compagna Chiara Sturdà, milanese classe 1990, è figlia di questa visione della vita. Intanto venerdì prossimo – 48 ore dopo il debutto nei panni di conduttore (con Noemi) sul palco del concertone romano del Primo Maggio – il cantautore di origini albanesi torna in radio col brano che le ha dedicato, intitolato come l’album Buona Fortuna. Il 13 luglio a Verona debutta il tour, atteso pure a Marina di Pietrasanta l’11 agosto e a Milano il 14 settembre.

Segui Quotidiano Nazionale su:
• Facebook: https://www.facebook.com/QuotidianoNazionale
• Instagram: https://www.instagram.com/quotidiano_nazionale/
• Twitter: https://twitter.com/qnazionale
• Telegram: https://t.me/quotidianonazionale
• Tiktok: https://www.tiktok.com/@quotidianonazionale

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb