Caccia cinese sfiora e arriva a meno 3 metri da un bombardiere Usa

di Furio Piccione

Caccia cinese sfiora e arriva a meno 3 metri da un bombardiere Usa

| sabato 28 Ott 2023 - 11:59

L’incidente sfiorato nel Mar cinese meridionale

Il 24 ottobre un aereo da caccia cinese è arrivato a meno di tre metri da un bombardiere B-52 dell’Aeronautica americana che sorvolava il Mar cinese meridionale: lo ha reso noto l’esercito statunitense, come riporta la Cnn. Il pilota cinese «ha volato in modo pericoloso e poco professionale, ha dimostrato scarsa abilità di volo avvicinandosi con una velocità eccessiva e incontrollata, volando sotto, davanti ed entro 10 piedi (tre metri, ndr) dal B-52, mettendo entrambi gli aerei in pericolo di collisione», ha affermato il Comando Usa Indo-Pacifico. «Temiamo che questo pilota non fosse consapevole di quanto fosse vicino a causare una collisione», aggiunge la nota. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/caccia-cinese-sfiora-arriva-meno-3-metri-un-bombardiere-usa/1c9c2e40-74a1-11ee-aa09-fdc5b793a6b9

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb