Cafiero de Raho (M5s) difende il no a separazione delle carriere

di Redazione

Cafiero de Raho (M5s) difende il no a separazione delle carriere

| martedì 25 Ott 2022 - 17:19

Roma, 25 ott. (askanews) – "Altro aspetto che certamente non condividiamo è la separazione delle carriere. La separazione delle carriere è il modo per scardinare il ruolo dei pm dall’attuale quadro unitario dell’ordine giudiziario, che assegna anche i pm alla cultura della giurisdizione. Non mantenere il pm nell’ambito dell’ordine giudiziario significa negare una identità. Il pm è una figura importante, la cultura della giurisdizione significa osservare la stessa etica, osservare la stessa correttezza, avere la cultura della giurisizione, che significa essere imparziali, corretti, leali, trasparenti. Il pm ha tra l’altro la direzione della polizia giudiziaria e non possiamo consentire che il pm finisca per essere una figura di tipo amministrativo da assoggettare alla politica": lo ha affermato, nel corso del suo primo intervento alla Camera, l’ex procuratore nazionale oggi deputato del M5S Cafiero de Raho.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb