Camorra, arrestata Maria Licciardi potente boss di Secondigliano

di Redazione

Camorra, arrestata Maria Licciardi potente boss di Secondigliano

| sabato 07 Ago 2021 - 12:49

Milano, 7 ago. (askanews) – I carabinieri del Ros hanno arrestato, all’aeroporto di Ciampino, Maria Liccardi, detta ‘a peccerella, potente boss della camorra napoletana, ritenuta dalla Procura di Napoli il capo dell’omonimo clan fondato dal fratello Gennaro, morto in carcere nel ’94, ed elemento di spicco del cartello malavitoso chiamato "Alleanza di Secondigliano".

Accompagnata da altre 2 donne, stava per partire per Malaga, in Spagna, dove vive la figlia e dove, probabilmente, il clan gestisce diversi affari. Quando si è vista scoperta non ha opposto resistenza.

La boss è accusata di associazione di tipo mafioso e diversi altri reati connessi. Era stata arrestata nel 2001 e scarcerata nel 2009. Da allora, con i fratelli, gestiva la cosca che ha profondi legami con alcuni dei clan più potenti di Napoli, tra cui i Di Lauro, i Contini, i Vinella Grassi e i Polverino.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb