Cancellato l’ergastolo per Alessia Pifferi. Aveva lasciato morire di stenti la figlia di 18 mesi

di Furio Piccione

Cancellato l’ergastolo per Alessia Pifferi. Aveva lasciato morire di stenti la figlia di 18 mesi

| giovedì 06 Nov 2025 - 16:42

«Incapace di intendere e di volere» no, ma i disturbi mentali – di cui effettivamente almeno la seconda perizia di ufficio ha dato conto – valgono, nella valutazione dei giudici della Corte d’Assise d’Appello d’assise di Milano, le attenuanti generiche che abbattono l’ergastolo in primo grado e abbassano a 24 anni di carcere la condanna in secondo grado di Alessia Pifferi per aver lasciato sola a casa a morire di sete e fame la figlia di 18 mesi Diana, nei sei giorni di luglio 2022 in cui la madre rimase in vacanza fuori Milano con un uomo.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb