Cardinale Zuppi: L’immigrazione non è un’emergenza, ma un’opportunità per il futuro

di Redazione

Cardinale Zuppi: L’immigrazione non è un’emergenza, ma un’opportunità per il futuro

| domenica 29 Mar 2026 - 15:33

“Dobbiamo cambiare modo di vedere l’immigrazione”. Il Cardinale Zuppi, ospite della nuova puntata del nostro vodcast il Resto di Bologna, scuote le coscienze con una riflessione necessaria: smettere di guardare al fenomeno solo come a un’emergenza o a un problema di sicurezza.

Dai numeri del mondo del lavoro — con un bisogno stimato di 750.000 persone — alla nostra storia di emigranti, il messaggio è chiaro: l’accoglienza è l’unico modo per guardare al futuro. Non braccia da lavoro, ma persone.

Guarda la puntata completa sul nostro sito 🔗

#ilrestodelcarlinovideo ##ilrestodelcarlinovideo shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb