Carlo ebanista a 96 anni: “Bisogna salvare l’arte, ai giovani dico guadagnerete più di un chirurgo”

di Redazione

Carlo ebanista a 96 anni: “Bisogna salvare l’arte, ai giovani dico guadagnerete più di un chirurgo”

| mercoledì 08 Mag 2024 - 10:01

Carlo Mottola ha 96 anni, è un ebanista. Da giovane si è formato in una bottega dove realizzava mobili d’arte. Poi per 40 anni è stato un impiegato della pubblica amministrazione ma senza mai abbandonare la passione del legno. Andato in pensione ha iniziato ha riaperto una bottega dove realizza cornici e opere su misura. Da 30 anni porta avanti la sua attività senza interruzioni. 

A Fanpage.it racconta la sua storia e di come desidererebbe tramandare questa passione alle nuove generazioni. "Non c’è più questo mestiere, ai giovani dico che domani guadagnerà di più un corniciaio che un chirurgo, di chirurghi ce ne sono tanti, di corniciai sempre di meno"

https://www.fanpage.it/napoli/carlo-ebanista-a-96-anni-vorrei-tramandare-la-passione-nessuno-vuole-piu-fare-questo-lavoro/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb