Caro spesa, Meloni: «Per 1,3 milioni di famiglie arrivano 400 euro per generi di prima necessità»

di Furio Piccione

Caro spesa, Meloni: «Per 1,3 milioni di famiglie arrivano 400 euro per generi di prima necessità»

| mercoledì 12 Lug 2023 - 12:59

Le parole della presidente del Consiglio

«Il problema principale che ha impattato sulle famiglie quest’anno è l’inflazione. È un tema al quale il governo ha dedicato diverse misure dall’inizio del mandato, penso al fatto che abbiamo aumentato la platea delle famiglie per il sostegno alle bollette energetiche. Oggi ne abbiamo una che riguarda un milione e 300mila famiglie che hanno difficoltà nell’acquisto di generi di prima necessità, il famoso "caro carrello". Abbiamo investito 500 milioni di euro per aiutare queste famiglie. Presso gli uffici delle Poste italiane sarà disponibile la Carta dedicata a te, che consente alle famiglie di avere circa 400 euro da poter spendere negli esercizi per l’acquisto di generi di prima necessità, ma ha un valore più ampio grazie alla scontistica che abbiamo ottenuto». Lo ha annunciato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni presentando con un video l’iniziativa «Carta dedicata a te». ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/caro-spesa-meloni-per-13-milioni-famiglie-arrivano-400-euro-generi-prima-necessita/d126f4b2-1fce-11ee-b83d-bc1a6b95f84d

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb