Casellati: “Attenti a infodemia, ingiustificata e pericolosa visibilità virologi”

di Furio Piccione

Casellati: “Attenti a infodemia, ingiustificata e pericolosa visibilità virologi”

| mercoledì 28 Lug 2021 - 06:27

Così la Presidente del Senato

Roma, 27 luglio 2021
"La risposta alla domanda di informazione da parte del pubblico ha finito anche per generare il fenomeno della "infodemia", l’enorme flusso di notizie, incontrollato e spesso incontrollabile, che crea disorientamento, incertezza e ansia in molti cittadini. Basti pensare all’ingiustificata visibilità data ai virologi che si sono resi protagonisti di un susseguirsi di dibattiti frammentari, contraddittori e confusi, con opinioni espresse e poi ritrattate, provocando il pericoloso "fai da te" dei cittadini sui loro comportamenti sanitari. È più che mai necessario, dunque, interrogarsi sulle nuove e ancora più impegnative responsabilità di chi gestisce e lavora nei media". Così la Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, incontrando i giornalisti della Stampa Parlamentare a Palazzo della Minerva, nella Sala Capitolare, per la tradizionale Cerimonia del Ventaglio.
Senato ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/casellati-attenti-infodemia-ingiustificata-pericolosa-visibilita-virologi/084a60ee-ef2c-11eb-b948-65ef1640acca

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb