Caso Davigo, se i garantisti dimenticano il garantismo

di Furio Piccione

Caso Davigo, se i garantisti dimenticano il garantismo

| sabato 09 Mar 2024 - 13:59

Perché la divisione guelfi-ghibellini rischia di accompagnarci fino al quarto millennio

Piercamillo Davigo è stato condannato in appello a Brescia per i verbali dell’avvocato Amara sulla presunta loggia Ungheria: una storia che ha avvelenato la magistratura. Cio che colpisce sono i toni di un certo schieramento garantista che assomigliano molto ai quelli dello schieramento giustizialista, cioè toni che sembrano considerare l’avversario politico un nemico per cui bisogna esultare al momento della condanna. Se lo schieramento garantista e liberale assume i toni del peggior giustizialismo forcaiolo significa che questo Paese è messo male e la questione guelfi-ghibellini ci accompagnerà fino al quarto millennio. ( Goffredo Buccini / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/caso-davigo-se-garantisti-dimenticano-garantismo/773232c6-dd44-11ee-a6b7-58b42c5bfc2b

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb