Caso orsa Romania: un uomo è morto e tre cuccioli sono dispersi. Cosa stiamo sbagliando?

di Redazione

Caso orsa Romania: un uomo è morto e tre cuccioli sono dispersi. Cosa stiamo sbagliando?

| mercoledì 09 Lug 2025 - 19:16

Dopo la tragica morte del motociclista italiano Omar Farang Zin in Romania, l’orsa coinvolta è stata abbattuta. Ma ora i suoi tre cuccioli, troppo giovani per sopravvivere da soli, sono dispersi e rischiano di morire.
In questo video vi racconto perché la loro sopravvivenza è seriamente compromessa, cosa sta succedendo tra le autorità romene e perché è urgente intervenire.
Per me, questo non è solo il racconto di una tragedia, ma l’ennesima prova di quanto sia fragile – e spesso mal gestito – il rapporto tra esseri umani e fauna selvatica. Parliamo di grandi carnivori, di disinformazione e di come manchino ancora strumenti concreti per una convivenza reale e sostenibile.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb