Caso Ramy, cambia il capo d’accusa per il carabiniere “Omicidio in adempimento del dovere”

di Furio Piccione

Caso Ramy, cambia il capo d’accusa per il carabiniere “Omicidio in adempimento del dovere”

| martedì 17 Feb 2026 - 18:15

Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla morte di Ramy El Gaml, il 19enne egiziano morto a Milano dopo un inseguimento di otto chilometri la notte del 24 novembre 2024.

Il vicebrigadiere Antonio Lenoci, alla guida dell’auto di servizio “Volpe 40”, è ora accusato di omicidio stradale con eccesso colposo nell’adempimento del dovere. La sua posizione si attenua rispetto all’impostazione iniziale, ma non viene esclusa una responsabilità.

Secondo la Procura, il militare avrebbe ecceduto nei compiti con una guida “sproporzionata rispetto alla necessità di interrompere la fuga”.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb