Castel d’Azzano, il momento dell’esplosione del casolare. E Maria Luisa Ramponi esce dalla casa

di Furio Piccione

Castel d’Azzano, il momento dell’esplosione del casolare. E Maria Luisa Ramponi esce dalla casa

| giovedì 16 Ott 2025 - 14:29

Nelle immagini l’istante in cui si innesca la deflagrazione e gli istanti successivi in cui la donna esce ustionata dalle macerie

CorriereTv

Lo scheletro di quella che era una casa. E il suo ventre molle, fatto di mattoni, pezzi di lamiera, resti di infissi. Lo scenario di un’esplosione ripresa in un video dei carabinieri. O, meglio, di un’implosione. Quella dell’abitazione deflagrata. L’ossatura del casale in via San Martino 22, a Castel D’Azzano, Franco, Maria Luisa e Dino i tra fratelli Ramponi. Quel casale fatiscente, da anni senza acqua ed elettricità in una strada a ridosso del paese dove tre militari sono morti. Nei video, oltre all’esplosione di vede Maria Luisa che esce tra le fiamme e viene soccorsa.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb