Castel Volturno, il bagnino del lido dei Gabbiani: «Non sapeva nuotare ed è entrato nel panico….

di Furio Piccione

Castel Volturno, il bagnino del lido dei Gabbiani: «Non sapeva nuotare ed è entrato nel panico….

| mercoledì 08 Giu 2022 - 01:29

La testimonianza del bagnino che ha cercato di rianimare l’uomo che ha salvato due bambini

Rahhal Amarri, origini marocchine, 42 anni e da circa venti residente nel Casertano, è morto dopo aver salvato la vita a due bambini in difficoltà. È stato il primo ad accorgersi delle grida di aiuto che provenivano da un gruppo di minori in difficoltà tra le onde, oggi piuttosto alte. Si è immediatamente tuffato per soccorrerli, mentre il bagnino attivava la procedura prevista in questi casi, mettendo in mare l’imbarcazione di salvataggio. Forse per la paura o per un malore causato dall’eccessivo sforzo, l’uomo – dopo aver portato in salvo uno dei due bambini, mentre l’altro veniva messo in salvo sulla barca di un pescatore – è stato trascinato al largo.È stato il bagnino, aiutato a sua volta da altre persone presenti in spiaggia a portarlo sul bagnasciuga e a tentare di rianimarlo. Inutilmente. All’arrivo del 118 l’uomo era già morto. ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/castel-volturno-bagnino-lido-gabbiani-non-sapeva-nuotare-ed-entrato-panico-non-potevo-fare-altro/960800f6-e67c-11ec-864b-88ccbc1cac69

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb