C’è un’intelligenza artificiale di cui dobbiamo avere paura?

di Furio Piccione

C’è un’intelligenza artificiale di cui dobbiamo avere paura?

| martedì 20 Dic 2022 - 08:59

Fonte:

Il nuovo sistema ChatGPT, che ha raccolto 5 milioni di iscritti in pochi giorni (battendo record di colossi come Netflix, Airbnb, Facebook, Spotify o Instagram) si è però dimostrato molto vulnerabile ai tentativi di aggirare i filtri etici e di sicurezza. Un problema che ha possibili conseguenze gravissime, come racconta Federico Fubini. Mentre Nicola Grandis di una startup del settore, spiega come funzionano queste macchine.

Per altri approfondimenti:
https://www.corriere.it/editoriali/22_dicembre_10/intelligenza-artificialenuova-svolta-30bf0dae-78c9-11ed-826e-c8ce3b8cd17b.shtml
https://www.corriere.it/cronache/22_dicembre_15/azienda-italiana-che-smaschera-l-intelligenza-artificiale-musk-23e6a2e4-7cbc-11ed-840c-2c5260b7208b.shtml?refresh_ce
https://www.corriere.it/tecnologia/intelligenza-artificiale/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb