Cecilia strada ricorda il padre: «Diceva che la morte vince una sola volta, la vita può vincere…

di Furio Piccione

Cecilia strada ricorda il padre: «Diceva che la morte vince una sola volta, la vita può vincere…

| sabato 14 Ago 2021 - 02:59

La figlia di Gino Strada è intervenuta a Rai News 24

Cecilia Strada, figlia del compianto Gino Strada, è intervenuta a Rai News 24 per ricordare le lezioni di vita del padre, fondatore di Emergency, scomparso venerdì 13 agosto all’età di 73 anni: «Una volta parlavamo di come ci si sente quando muore un paziente che non si è riusciti a salvare e lui mi ha detto che prima o poi vince sempre la morte, ma può farlo una volta sola. Invece la vita può vincere ogni giorno. Oggi ha vinto la morte per mio padre, ma ha vinto la vita in tanti altri posti, come sulla barca di Rescue, dove sono adesso, perché abbiamo salvato dall’acqua 84 persone». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/cecilia-strada-ricorda-padre-diceva-che-morte-vince-sola-volta-vita-puo-vincere-sempre/e40d3d56-fc6d-11eb-8688-4f0a0f230e1f

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb