Cede portellone in volo: Boeing 737 costretto all’atterraggio di emergenza #shorts #news

di Furio Piccione

Cede portellone in volo: Boeing 737 costretto all’atterraggio di emergenza #shorts #news

| martedì 09 Gen 2024 - 17:59

Un volo della compagnia Alaska Airlines è stato costretto all’atterraggio d’emergenza in Oregon nel pomeriggio di venerdì 5 gennaio alle 17:20 locali, dopo che il portellone ha ceduto in fase di volo lasciando un buco nella fusoliera. L’incidente ha causato la depressurizzazione della cabina: nel video sono visibili le mascherine d’ossigeno calate dal tettuccio per ovviare al problema. L’Alaska Airlines non ha fornito informazioni su eventuali feriti o sulle possibili cause. Secondo i registri della Federal Aviation Administration, il Boeing 737-9 Max coinvolto nell’incidente è uscito dalla catena di montaggio e ha ricevuto la certificazione solo due mesi fa. L’aereo ha effettuato 145 voli da quando è entrato in servizio commerciale l’11 novembre, secondo FlightRadar24, un altro servizio di monitoraggio. Il volo da Portland era il terzo della giornata.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb