Chi di Zaia ferisce di Truzzu perisce?

di Furio Piccione

Chi di Zaia ferisce di Truzzu perisce?

| sabato 24 Feb 2024 - 13:29

Il voto di domenica in Sardegna e le incognite per i partiti

I governatori delle Regioni, detti «cacicchi» nel gergo della politica, hanno ricevuto uno stop dal Parlamento con il blocco al terzo mandato che ha spaccato il centrodestra: Giorgia Meloni ha votato contro, Salvini a favore. Si è diviso anche il Pd perché i sindaci hanno accusato Elly Schlein di aver votato come la premier. Il voto per eleggere il presidente della Sardegna, quindi, proprio in questo scenario, potrebbe diventare un’occasione di vendetta: approfittando della possibilità di voto disgiunto, gli autonomisti sardi e i loro alleati salviniani potrebbero far convergere i loro voti verso il «terzo incomodo» Renato Soru, facendo così perdere il candidato di Fratelli d’Italia. ( Antonio Polito / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/chi-zaia-ferisce-truzzu-perisce/658dac9c-d23d-11ee-986e-4fbc6ecbbba1

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb