Chi è Valentina Greco: la donna scomparsa in Tunisia aveva rifiutato le avances di un uomo

di Furio Piccione

Chi è Valentina Greco: la donna scomparsa in Tunisia aveva rifiutato le avances di un uomo

| sabato 19 Lug 2025 - 17:31

Di Valentina Greco non si hanno più notizie dal 9 luglio scorso. La 42enne di Cagliari si era trasferita tre anni fa a Sidi Bou Said, cittadina a 20 chilometri da Tunisi della quale si era innamorata. Alcune amiche hanno riferito di aver saputo dalla stessa Valentina, che aveva rifiutato le avances di un uomo, proprio poco prima della sua scomparsa.

Il fratello di Valentina, Alessio, ha deciso di partire per la Tunisia. "Voglio rendermi conto di persona di quello che sta accadendo", ha detto. La famiglia è molto preoccupata, "sparire così non è da lei" ha detto. La speranza del fratello è che possa essere ricoverata. "Mia sorella a causa di un’embolia deve assumere anticoagulanti. Potrebbe essersi sentita male ed essere in un’ospedale".

Le indagini sulla scomparsa di Valentina non escludono nessuna pista e si scava sulla sua vita, apparentemente senza segreti. La donna aveva scelto di trasferirsi in Tunisia tre anni fa per lavoro, collabora con associazioni umanitarie che si occupano della tutela dei diritti umani ed ha partecipato anche a progetti dell’Onu.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb