Chi ha paura dello Ius Scholae (dentro e fuori il governo)?

di Furio Piccione

Chi ha paura dello Ius Scholae (dentro e fuori il governo)?

| martedì 05 Lug 2022 - 12:59

Fonte:

Doveva essere discussa in questi giorni in Parlamento la proposta di legge sostenuta da Pd e M5S che prevede il diritto alla cittadinanza italiana per i figli di stranieri al compimento di un ciclo scolastico di 5 anni. Ma nella maggioranza che sostiene l’esecutivo di Mario Draghi ci sono anche posizioni critiche (Forza Italia) o fortemente contrarie: come quelle della Lega, allineata a FdI che però sta all’opposizione, come spiega Renato Benedetto. Quindi, per questa piccola rivoluzione di civiltà i tempi si potrebbero ulteriormente allungare.

Per altri approfondimenti:
– Ius Scholae: che cos’è, come funziona la legge, chi può chiedere la cittadinanza https://bit.ly/3nFUzrn
– Pier Ferdinando Casini: “Sullo Ius Scholae dico a Giorgia Meloni di riflettere, non si tratta di baby gang” https://bit.ly/3unCIsQ
– Renata Polverini (Forza Italia): sullo Ius Scholae voterò sì, e non sarò la sola del mio partito https://bit.ly/3bCdXmb

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb